Accedi

Ho dimenticato la password

Google Adsense
Servizi
Social Network
Puoi pubblicizzarti anche sulla nostra pagina Facebook! Cosa aspetti?
Ultimi argomenti
» Game Zone
Gio Gen 26, 2017 3:59 pm Da Cini

» Ema's Channel
Sab Gen 21, 2017 4:01 pm Da Emachannel

» Nuova playlist con grande potenziale
Mar Gen 10, 2017 5:49 pm Da Pie

» EURO TRUCK SIMULATOR 2
Lun Dic 19, 2016 5:47 pm Da Admin

» Buone feste
Lun Dic 19, 2016 5:25 pm Da Admin

» Kia Photo - Insagram
Lun Ott 31, 2016 5:05 pm Da Admin

» Questionario per tesi
Mar Ott 11, 2016 2:13 pm Da Admin

» NUOVO CANALE GAMING NATO SU YOUTUBE:IVYGAMING
Mar Ott 11, 2016 1:51 pm Da Admin

» Friuli eventi
Gio Set 01, 2016 2:24 pm Da Admin


Per quale motivo bisogna investire sugli Youtubers?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Per quale motivo bisogna investire sugli Youtubers?

Messaggio Da Admin il Dom Apr 05, 2015 8:25 am


Per prima cosa evidenziamo che per investire non significa dare soldi agli Youtubers. Per investire siamo molto generali e a breve cercheremo di farvi esempi utili per comprendere il significato di questo verbo su come la vediamo noi.

Se sei un'azienda piccola, media o grande e stai cercando un modo per promuovere i tuoi prodotti senza dover investire su pubblicità a costi esorbitanti, un buon metodo per crescere è quello di collaborare con gli Youtubers. Perché? Bhe, Youtube è una grande piattaforma di casa Google e ormai è diventata una sorta di TV, solo che per accedervi dobbiamo avere una rete internet. L'età degli utenti va dai 16-60 anni e ci sono canali di tutti i tipi. Se vuoi promuovere un tuo prodotto o servizio e vuoi che il tuo pubblico aumenti, una buon tattica è quello di collaborare con gli Youtubers. In che modo? Eccoti alcuni esempi.

Un buon metodo per collaborare è offrire i tuoi prodotti gratuitamente agli Youtubers e permettergli di recensirli liberamente (positivamente o negativamente). Si lo sappiamo, non ti piace inviare prodotti e farli recensire negativamente ma questo può aiutare le aziende a crescere e migliorarsi. Un buon metodo è quello di non collaborare con solo Youtubers grandi ma anche con quelli piccoli e non solo uno ma almeno 3 o 4 in modo tale da raccogliere una varietà di feedback utili sia per la gente che segue questi canali a casa e sia a voi aziende per migliorarvi e rendere i vostri prodotti sempre migliori.

Se invece sei un'azienda di video games un buon metodo è quello di offrire i tuoi giochi gratuitamente agli Youtubers (consigliato almeno 1000+ iscritti) in modo da permettere di interessare il pubblico a casa e convincerli ad acquistare il vostro videogame che forse prima non conoscevano. Stessa cosa vale per i free-to-play che mettono a disposizione account PRO per chi paga: Una buona tecnica è quella di offrire gratuitamente account PRO ai video-giocatori di Youtube in modo da convincere chi è a casa di acquistare il vostro gioco.

La scelta degli Youtubers con cui dovete collaborare non deve essere casuale ma ben mirata. Non potete pretendere di dare un videogioco ad un canale di Make UP!!! Wink
avatar
Admin
Admin


Messaggi : 647
Crediti : 952
Reputazione : 41
Data d'iscrizione : 02.04.11

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum